Se sei un’azienda non italiana, con sede in uno dei paesi dell’unione europea, non devi pagare l’IVA. Effettua un ordine scrivendo all’indirizzo email info@distefanoabbigliamento.com e ti invieremo un’offerta.
Introduzione
Questi termini e condizioni governano il vostro utilizzo di www.distefanoabbiglliamento.com; utilizzando il nostro sito web, accettate completamente questi termini e condizioni. Se non siete d’accordo con una parte qualsiasi di questi termini e condizioni, non utilizzate il nostro sito web.
Licenza di utilizzo del sito web
Potete visualizzare, scaricare solo a scopi di cache e stampare pagine dal sito web a condizione che:
(a) non ripubblichiate alcun materiale da distefanoabbigliamento.com (inclusa la ripubblicazione su un altro sito web) o riproduciate o conserviate materiale da questo sito web in alcun sistema elettronico di reperimento pubblico o privato;
(b) non potete riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere, visitare o altrimenti sfruttare il nostro sito web o il materiale sul nostro sito web a scopi commerciali, senza il nostro consenso espresso scritto;
(c) non potete editare o altrimenti modificare alcun materiale sul sito web.
Limitazioni di responsabilità
Le informazioni su questo sito web sono fornite gratuitamente e voi riconoscete che sarebbe irragionevole ritenerci responsabili di questo sito web e delle informazioni su questo sito web.
Benché facciamo il possibile per assicurare che le informazioni su questo sito web siano corrette, non possiamo garantirne la completezza o l’accuratezza; ci impegniamo altresì ad assicurare che il sito web rimanga disponibile e che il materiale su questo sito web sia mantenuto aggiornato.
Nella massima misura consentita dalla legge applicabile escludiamo ogni rappresentazione, garanzia e condizione (incluse, senza limitazione, le condizioni implicite di legge su qualità soddisfacente, idoneità allo scopo e all’utilizzo e cura e perizia ragionevoli).
La nostra responsabilità è limitata e declinata nella massima misura consentita dalla legge applicabile. Non saremo ritenuti responsabili di alcuna perdita diretta, indiretta o conseguente o danno sorto da questi termini e condizioni o in relazione con il nostro sito web, sorti per atto illecito, contratto o diversamente – incluse, senza limitazioni, tutte le perdite di profitti, contratti, attività commerciali, avviamento, dati, reddito, ricavi o risparmi anticipati.
Tuttavia, niente in questi termini e condizioni escluderà o limiterà la nostra responsabilità per frode, decesso o incidente personale causati dalla nostra negligenza o qualsiasi altra responsabilità che non possa essere esclusa o limitata conformemente alla legge applicabile.
(4) Variazione
Potremmo rivedere questi termini e condizioni di volta in volta. Controllate questa pagina regolarmente per assicurarvi di essere familiari con la versione corrente.
(5) I nostri dettagli di contatto
Il nome completo della nostra società è DISTEFANO FRANCESCO – Via Lev Tolstoj, 14C – 97013 Comiso (RG)
CONDIZIONI CONTRATTUALI
A. PRODOTTI E TUTELA
A.1 Distefano Abbigliamento commercializza Prodotti fabbricati e/o importati terzi. Non interviene in alcun modo nella loro formazione e/o nel Packaging assumendo, pertanto, esclusivamente l’obbligazione di rivendita.
A.2 Distefano Abbigliamento non è un importatore, e non assume la responsabilità diretta del Produttore.
A.3 L’Acquirente, in caso di danni a cose e/o persone cagionati da vizi e/o dall’impiego del Prodotto, dovrà rivolgersi direttamente al Produttore sempre identificato nel Packaging ovvero nel sito web ovvero nella documentazione illustrativa del Prodotto, tale ricorso rispetta le previsioni di cui all’articolo 33, lettera s, del Codice del Consumo. In caso il Prodotto fosse fabbricato al di fuori dalla Comunità, e nel caso in cui non fosse identificato l’Importatore, Distefano Abbigliamento trasmetterà all’Acquirente ogni indicazione utile per il contatto. L’Acquirente non potrà agire direttamente e/o indirettamente nei confronti di Distefano Abbigliamento per danni a beni e/o persone conseguenti a vizi e/o impiego del Prodotto essendo a piena conoscenza della sua specifica funzione di intermediario.
A.4 Distefano Abbigliamento garantisce all’Acquirente la massima tutela operativa ponendosi, senza deroghe o limiti, a disposizione per favorire le attività di contatto tra l’Acquirente stesso, la Fabbrica o l’Importatore.
A.5 Nel caso in cui l’Acquirente, in spregio alle condizioni previste dal precedente comma 3.3, decidesse comunque di adire l’autorità giudiziaria e citare in giudizio Distefano Abbigliamento in veste di convenuto, il medesimo autorizza sin d’ora Distefano Abbigliamento alla chiamata in causa del terzo.
B. CODICI PRODOTTO, PACKAGING, FOTOGRAFIE, INERENZA
B.1. Distefano Abbigliamento assegna ad ogni Prodotto un Codice. Il Codice identifica il – singolo – Prodotto per caratteristiche tecniche, misure, funzionalità e colore. È onere esclusivo dell’Acquirente verificare con puntualità il Codice riferito al Prodotto scelto. Nessuna responsabilità ed onere potranno essere addebitate a Distefano Abbigliamento per errori nell’ordine da parte dell’Acquirente.
B.2. Tutti i Prodotti esposti in Vetrina sono rappresentati nel pieno rispetto delle indicazioni, dei marchi, delle descrizioni, dei colori e dei segni distintivi, dati dalla Fabbrica. Pur adottando tutti gli sforzi necessari, il venditore non si assume la responsabilità di errori nella trascrizione di articoli e relativi accessori, essendo la Fabbrica esente dal comunicare variazioni delle dotazioni del prodotto venduto.
B.3. Distefano Abbigliamento non è responsabile della coerenza del Packaging e delle Fotografie prodotto rappresentate in Vetrina rispetto a quanto consegnato; è infatti libera decisione della Fabbrica variare in tutto o in parte il proprio Packaging e/o l’estetica dei Prodotti, ferma la congruità e correttezza del Prodotto stesso per caratteristiche tecniche, potenza e funzionalità. Le variazioni estetiche di Packaging e/o di Prodotto non potranno mai essere invocate dall’Acquirente come inadempimento.
B.4. Unico riferimento per definire l’adempimento da parte di Distefano Abbigliamento è quindi l’inerenza tra il Prodotto ordinato in termini di funzionalità, potenza, impiego, caratteristiche tecniche, ed il Prodotto consegnato.
C. DIRITTO DI RECESSO
C.1 Moduli ed informativa sul diritto di recesso, sono visionabili e scaricabili QUI.
C.2 L’Acquirente Consumatore beneficia del diritto di ripensamento previsto dall’articolo 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n.206 e successive modifiche ed integrazioni che permette al medesimo di restituire, in tutto o in parte, i Prodotti, senza necessità di giustificato motivo, entro 14 giorni dalla consegna, o dall’ultima consegna nel caso di un unico ordine a consegne ripartite, anche se non previste.
C.3 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni: I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati o danneggiati e devono essere restituiti integri, nella confezione originale a spese del Cliente; Non saranno accettate restituzioni e non sarà possibile procedere al rimborso degli articoli qualora i prodotti restituiti risultino aperti, usurati o laddove non siano contenuti nella confezione originale; Eventuali prodotti che emettano odore di fumo, profumo, lozioni o detersivo per vestiti non daranno diritto a rimborsi; Gli articoli in oggetto di restituzione dovranno essere inviati nella confezione originale utilizzando imballaggio in cartone spesso e resistente (non una busta). Eventuali inottemperanze comporteranno una tariffa di ricostituzione delle scorte.
C.4 Al momento della ricezione del reso il venditore verificherà gli articoli resi per accertarne l’integrità e potrà, a propria discrezione, determinare unicamente se i prodotti in oggetto di restituzione si trovino in condizioni originali.
C.6 Il diritto di recesso è escluso nei casi previsti dall’articolo 59 del Codice (https://www.codicedelconsumo.it/parte-iii-artt-33-101/ ).
D. RIMBORSI SULLE TRANSAZIONI PAYPAL
In caso di acquisto con forma di pagamento PayPal, laddove in seguito lo stesso acquirente richieda il rimborso a qualsiasi titolo e per qualsiasi ragione della somma pagata, lo stesso non comprenderà le tariffe trattenute da PayPal (pari ad una somma fissa di euro 0,35 + una somma variabile pari al 3,4% della cifra pagata) ma solo il netto della transazione.
E. PREZZI
D.1 I prezzi esposti in Vetrina sono sempre comprensivi di I.V.A., escludono le spese di consegna, e si intendono in euro*.
*Le spese di spedizione 5,99€.
D.2 Distefano Abbigliamento potrà variare i prezzi in ogni momento. La variazione non potrà coinvolgere Ordini evasi ed in fase di evasione, o comunque accettati.
D.3 I Prodotti inseriti dall’Acquirente nel Carrello, non sono Ordinativi.
D.4 Promozioni e sconti sono da considerarsi attivi sino ad esaurimento scorte, in ogni caso Distefano Abbigliamento si impegna a chiudere la promozione rilevando l’assenza del Prodotto. Nessuna eccezione può essere mossa a Distefano Abbigliamento per esaurimento delle scorte e conseguente chiusura delle promozioni.